Aumentare la visibilità sul mercato: la certificazione Digital Marketing
Panoramica del corso
Digital Marketing è indirizzato a chi utilizza il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione, assistenza, vendita), attività sempre più importanti per tutte le organizzazioni – pubbliche e private.
Questo modulo definisce i concetti essenziali e le competenze riguardanti i fondamenti di marketing digitale, tra cui la creazione di una presenza sul web, ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, utilizzando piattaforme di social media, la realizzazione di marketing e pubblicità online in tutta una serie di servizi, così come il monitoraggio e campagne di miglioramento Utilizzo di programmi Analytics.
Destinatari
Il target di riferimento per questo modulo include:
- Il personale di piccole e medie imprese che richiedono le competenze per gestire la presenza online e sviluppare una serie di attività di marketing digitale.
- Gli studenti di scuole secondarie di secondo grado o che stanno completando un corso di marketing, che possono integrare le loro conoscenze con abilità pratiche certificate da un organismo indipendente.
- I professionisti di marketing per integrare/aggiornare le loro competenze di marketing esistenti.
Competenze certificate
Chi supera la prova d’esame per questo modulo sarà in grado di:
- Comprendere i concetti fondamentali relativi al digital marketing, inclusi i vantaggi, le limitazioni e la pianificazione.
- Comprendere le diverse possibilità di presenza sul web e come selezionare parole chiave utili all’ottimizzazione sui motori di ricerca.
- Riconoscere diverse piattaforme di social media e impostare e usare le piattaforme più comuni.
- Comprendere come un’efficiente gestione dei social media sia di supporto alla promozione e alla “lead generation”.
- Usare un servizio di gestione dei social media per pianificare la pubblicazione di contenuti e impostare le notifiche.
- Comprendere le varie possibilità del marketing e della pubblicità online, incluso il marketing sui motori di ricerca, via posta elettronica e su dispositivi mobili.
- Comprendere e usare i servizi di analisi per controllare e migliorare le campagne promozionali.
Modalità di svolgimento
Le lezioni, della durata di 30 ore totali, si svolgeranno in modalità e-learning mediante l’utilizzo della piattaforma CISCO.
Modalità d’esame
Consiste in un test di 36 domande (quesiti a risposta multipla e simulazioni di ambienti operativi) erogate con un sistema automatizzato. Il candidato ha a disposizione 45 minuti e supera l’esame se risponde in modo corretto ad almeno 27 domande (75%).
Scarica il programma: Syllabus 1.0