La certificazione CAD (Computer Aided Design) tridimensionale attesta la competenza di base nella modellizzazione spaziale utilizzando i programmi disponibili sul mercato.
L’uso di questi programmi è ormai un prerequisito per qualsiasi attività di progettazione, tanto più se in ambito tridimensionale.
La certificazione CAD 3D è un programma progettato e realizzato completamente in Italia da un gruppo di esperti del settore ed è stato riconosciuto e approvato dalla Fondazione ECDL di Dublino attraverso una specifica procedura di endorsement.
Questa certificazione è uno standard internazionale multi-piattaforma, indipendente e sarà distribuita in tutta la comunità ECDL che attualmente è presente in più di 150 paesi sparsi in tutto il mondo.
Esecuzione delle operazioni fondamentali, a modellare e a rappresentare staticamente gli oggetti.
In particolare la certificazione CAD 3D:
Le lezioni, della durata di 40 ore totali, si svolgeranno in modalità e-learning mediante l’utilizzo della piattaforma CISCO.
Il test comprende 20 esercizi grafici da completare con un programma di modellazione in ambito meccanico o architettonico. I singoli esercizi riguardano singoli disegni o porzioni di disegni complessi da completare con un numero minimo di operazioni nel disegno e che possono essere verificati direttamente dal candidato.
Tempo per il completamento:
Per superare il Test è necessario rispondere correttamente a 15 quesiti (75%).
Scarica il programma: Syllabus 1.0